assistenza-apparecchi-acustici

Dove gli altri si fermano noi andiamo avanti. Il percorso con il paziente che si è affidato a noi per avere le protesi acustiche continua dopo la protesizzazione.

I nostri tecnici consegnano le protesi e procedono alla riabilitazione uditiva, regolando in più sessioni le protesi acustiche per far adattare il paziente gradualmente al miglioramento dell’udito e per raggiungere la calibratura ottimale.

I nostri audioprotesisti insegnano come regolare l’apparecchio acustico, per rendere il paziente autonomo e consentirgli un ascolto ottimale in ogni situazione: dalle conversazioni in luogo chiuso a quelle in luogo aperto con rumori urbani e naturali di sottofondo.

supporto

Dopo la riabilitazione continuiamo a seguire i nostri pazienti periodicamente con l’assistenza degli apparecchi acustici, per essere sicuri che le protesi funzionino bene e che i problemi di udito siano risolti.

Come funziona l’assitenza audioprotesica?

È possibile effettuare una visita di controllo audioprotesica a domicilio o in una delle nostre sedi, durante la quale i nostri specialisti dell’udito controlleranno:

  • La calibratura degli apparecchi acustici;

  • Il corretto funzionamento di ogni componente delle protesi;

  • La necessità di eventuali ricambi, dei tubicini, delle cupolette o dei supporti,

  • La pulizia dell’apparecchio con i nostri kit per la pulizia protesi acustiche (link alla pagina accessori)

cura-e-manutenzione

Per fare in modo che i dispositivi acustici funzionino in maniera ottimale è necessario averne buona cura. Per questo ci assicuriamo che il paziente, ed eventualmente anche i loro familiari, sappia come pulire gli apparecchi acustici.

Programmiamo inoltre delle assistenze anche dopo la messa in funzione delle protesi per consentire ai nostri tecnici di valutare le performance dell’apparecchio.

Hai mai pensato che la vita è come una grande sinfonia, cosa succede se ti perdi le note più importanti a causa di problemi uditivi? Scopri se le tue orecchie fanno il proprio dovere! Svogli il test e scopri come ci senti.

In caso di guasti e/o danni ci occupiamo della riparazione degli apparecchi acustici o in alternativa della loro sostituzione.

Hai un apparecchio acustico che non ti è stato fornito da Centro per l’Udito? Portalo in assistenza da noi per ricevere la manutenzione dei nostri audioprotesisti.